Zetsu shinobi dell' erba

Andare in basso

Zetsu shinobi dell' erba

Messaggio Da Kakashi Hatake il Gio Mag 01, 2008 7:21 pm

« Nei momenti in cui ti senti triste e solo... la sola persona su cui puoi fare affidamento è te stesso. »

Zetsu (ゼツ, Zetsu?) ha il ruolo di spia per conto di Alba, un ruolo reso più facile dalla sua abilità di fondersi con qualunque cosa, viaggiando istantaneamente da un luogo all'altro.[67] Zetsu si è dimostrato capace inoltre di riuscire a muovere il proprio corpo durante la tecnica di estrazione dei cercoteri dalle Forze Portanti, avendo così l'opportunità di andare alla ricerca di eventuali intrusi durante lo svolgimento del rituale. [68] A causa del ruolo che ricopre all'interno dell'organizzazione, Zetsu è l'unico membro a non avere un partner su base stabile. Sembra che molti membri lo ritengano ad un livello leggermente superiore, in quanto spesso fanno rapporto direttamente a lui invece che all'attuale leader, Pain.

La testa di Zetsu sembra inviluppata in una sorta di pianta carnivora, che può anche ricoprire il resto del corpo. Nonostante le apparenze floreali, Zetsu è un cannibale, in quanto quando viene inviato a sbarazzarsi dei corpi inutilizzati dall'Alba durante la Tecnica Mutaforma di Pain, egli se ne ciba.[69] Fra le due bocche della painta si trova la testa di Zetsu, la quale è suddivisa in due metà, una di colore bianco e un'altra di colore nero, con occhi di colore giallo e capelli verdi,i quali secondo alcuni fan di Naruto sembrano essere simili al byakugan.[70] La suddivisione in due parti del volto sembra rinforzare l'idea che Zetsu abbia una sorta di sdoppiamento della personalità, in quanto le due metà sembrano dotate ognuna di personalità propria e distinta dall'altra. La differenza è evidenziata anche nel testo nelle vignette: la parte nera utilizza il katakana dove usualmente viene utilizzato l'hiragana (quindi anche nei piccoli furigana accanto ai kanji), mentre la bianca utilizza normalmente l'hiragana. Compare la prima volta durante lo scontro tra Sasuke e Naruto alla valle della fine,dove viene visto osservare i due combattenti.

In aggiunta ai ruoli già citati, Zetsu viene incaricato da Pain di recuperare gli anelli di Sasori e Deidara,[71] ritenuti morti, e di recuperare il corpo del portatore di Nibi, il Gatto a due code, appena catturato da Hidan e Kakuzu.[72] Assiste allo scontro tra Deidara e Tobi contro Sasuke ed è lui a portare la notizia della morte di Deidara ed, erroneamente, la notizia della morte di Sasuke e di Tobi agli altri membri di Alba.[73] Ricomparirà poco dopo la fine dello scontro fra Jiraiya e Pain, incerto se seguire quest'ultimo per catturare la Volpe a Nove Code o se andare a seguire un altro scontro, quello dei due fratelli Uchiha.[74] Egli sceglierà quest'ultimo, giudicando le azioni e i comportamenti dei due Uchiha, pur rimanendo nascosto.[75]
Dopo la fine dello scontro raggiunge velocemente Tobi e lo informa delle gravi condizioni di Sasuke e del decesso di Itachi. I due si lasciano indietro il gruppo di Konoha contro cui Tobi combatteva e raggiungono velocemente Sasuke recuperando sia lui che il corpo di Itachi poco prima dell'arrivo dei Team 7 e 8.

Ignorate i numeri tra parentesi


Nome originale Zetsu
Apparizione Manga: Capitolo 234
Anime: Episodio 134

Occhi Gialli
Capelli Verdi
Formazione Nessuna
Rango Nukenin
Oggetti Anello: 亥 (Kai, Cinghiale)
Posizione: Mignolo destro

Abilità Mimetizzazione

Base prima Villaggio dell'Erba
avatar
Kakashi Hatake
Kakashi
Kakashi

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 19.04.08
Età : 24
Località : Konoha

Visualizza il profilo http://konohaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum