Konoha
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nijia leggendari

Andare in basso

nijia leggendari Empty nijia leggendari

Messaggio Da Naruto uzumaki Mer Apr 23, 2008 6:22 pm

I tre ninja leggendari (detti anche "Sennin" o "Sannin") sono Jiraiya, Orochimaru e Tsunade. Allievi di Sarutobi (il Terzo Hokage), si distinsero per le loro grandi capacità di ninja e ben presto ottennero il titolo di jonin.

Successivamente abbandonarono il villaggio e di loro si ebbero ben poche notizie.

Orochimaru stava preparando la guerra contro il villaggio della foglia, verso il quale provava un sentimento di odio profondo perchè la sua proposta di diventare Hokage fu rifiutata insieme a Kabuto e altri ninja, Tsunade era sparita dopo la morte del suo fratellino e del suo fidanzato e Jiraiya era in cerca di... belle donne! Quando il piano di Orochimaru si concretizza e inizia la guerra nel villaggio della foglia, ricompare Jiraiya a dare man forte a Naruto e soci.
Tsunade, invece, riappare quando Jiraiya le propone in nome di tutto il villaggio della foglia di diventare Hokage, mentre Orochimaru le fa una proposta: guarirgli le braccia, distrutte dal Terzo Hokage durante un duro scontro, in cambio della resurrezione, grazie ad una sua tecnica proibita, di suo fratello e del suo fidanzato, ai quali era molto legata.
Insomma, le strade dei tre ninja leggendari sono destinate ad incrociarsi sempre.

curiosità
Ad ognuno di loro è associato un animale:
Jiraiya - Rospo
Orochimaru - Serpente
Tsunade - Lumaca

Questi tre animali, insieme, formano il Sansukumi, un gioco giapponese molto simile alla Morra Cinese (Janken): il rospo batte la lumaca, la lumaca batte il serpente ed il serpente batte il rospo.

I loro nomi provengono dalla novella Jiraiya Goketsu Monogatari (La storia del coraggioso Jiraiya) dove il protagonista è, appunto, Jiraiya, un pirata in grado di utilizzare delle rane magiche, che si sposa con Tsunade, una giovane donna esperta nell’uso di lumache magiche. Infine uno dei seguaci di Jiraiya, Yashagoro, diventa suo nemico e cambia il suo nome in OrochimaRU
Naruto uzumaki
Naruto uzumaki
Kakashi
Kakashi

Messaggi : 65
Data di iscrizione : 22.04.08
Età : 28
Località : Konoha

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.