Konoha
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Villaggi Ninja

Andare in basso

Villaggi Ninja Empty Villaggi Ninja

Messaggio Da Kakashi Hatake Gio Lug 03, 2008 9:02 pm

Villaggio della Foglia/ Konoha

Villaggi Ninja Foglia
Il Villaggio della Foglia (木ノ葉隠れの里, Konohagakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto tra le foglie dell'albero"; spesso chiamato "Konoha" o "Konohagakure"), è uno dei cinque grandi villaggi ninja del mondo di Naruto. Come tale, è uno dei cinque villaggi con un Kage come suo capo, chiamato Hokage. Si trova in un bosco a ridosso di una montagna che lo sovrasta e su cui sono scolpiti i volti dei primi quattro Hokage nella prima parte del manga, ai quali si aggiunge il volto di Tsunade (il Quinto Hokage) nella seconda parte. Anche se la Foglia, così come il Paese del Fuoco in cui risiede, è stata pacifica negli ultimi dodici anni e i suoi abitanti si sono ormai abituati a questa condizione, esso rimane uno dei villaggi attivi più forte, con una popolazione superiore e con un numero maggiore di ninja a quelli degli altri paesi, e quindi con un'influenza economica e militare rilevante. All'ultimo Esame di Selezione dei Chunin dei 153 Genin partecipanti, 87 (72 nell'anime) erano della Foglia, 30 della Sabbia, 21 della Pioggia, 6 dell'Erba, 6 della Cascata e 3 del Suono. Tuttavia Konoha era il Villaggio che ospitava l'evento, e questo probabilmente contribuì al numero non bilanciato dei partecipanti.

Villaggio della Sabbia/ Suna

Villaggi Ninja Sabbia-coprifronte
Il Villaggio della Sabbia (砂隠れの里, Sunagakure no Sato?, lett "Villaggio nascosto tra la sabbia") è uno dei cinque grandi villaggi ninja e come tale ha come suo capo un Kage, conosciuto come Kazekage. A causa dei tagli alla forza militare da parte del Signore feudale del paese, il Quarto Kazekage realizzò che era necessario aumentare la qualità combattiva di ogni singolo ninja per mantenere la forza militare (Gaara è uno di questi risultati).

Più il tempo passava, più il Signore feudale trasferiva le missioni al Villaggio della Foglia. Il Quarto Kazekage capì che se non fosse intervenuto il Villaggio della Sabbia sarebbe scomparso, per questo motivo si alleò con il Villaggio del Suono contro Konoha. Dopo il fallimento dell'attacco e la morte del Quarto Kazekage, il Villaggio della Sabbia si rialleò con Konoha, e Gaara divenne il Quinto Kazekage.

Villaggio della Nebbia/ Kiri

Villaggi Ninja Nebbia-coprifronte
Il Villaggio della Nebbia (霧隠れの里, Kirigakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nella Nebbia") è uno dei cinque grandi villaggi ninja ed è situato nel Paese dell'Acqua. Il suo capo è il Mizukage, attualmente Madara Uchiha. I ninja di questo villaggio sono specializzati nelle tecniche d'acqua. In passato, l'esame per diventare Genin era disumano: gli studenti, che erano stati amici, che si erano allenati insieme, che avevano mangiato assieme, venivano messi uno contro l'altro. Questo esame fu eliminato quando Zabuza Momochi uccise durante il test tutti i suoi compagni di corso.
I sette ninja più forti del villaggio sono conosciuti come i Sette Spadaccini della Nebbia e ognuno di questi ha una spada. Kisame Hoshigaki, Zabuza Momochi, e Raiga Kurosuki (visto solo nell'anime filler), sono gli unici nukenin del gruppo fino ad ora conosciuti. Le identità degli altri quattro rimangono un mistero.

Villaggio della Roccia/ Iwa

Villaggi Ninja Roccia
Il Villaggio della Roccia (岩隠れの里, Iwagakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto tra le Rocce") è situato nel Paese della Terra. Essendo uno dei cinque grandi villaggi ninja, a capo del villaggio c'è un Kage, il Tsuchikage. È ragionevole pensare che i ninja di questo villaggio siano molto bravi a usare tecniche di terra. In passato il Villaggio era in guerra con il Villaggio della Foglia, come si vede nel Kakashi Gaiden. Un grande numero di ninja di questo villaggio furono uccisi da Minato Namikaze, il futuro quarto Hokage, quando era ancora un Jonin. Deidara di Alba è originario di questo villaggio.

Villaggio dell' Erba/ Kusa

Villaggi Ninja Erba-coprifronte
Il Villaggio dell'Erba (草隠れの里, Kusagakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nell'Erba") è situato nel Paese dell'Erba. Zetsu, dell'organizzazione Alba, viene da questo villaggio. Durante l'esame di selezione dei Chunin, Orochimaru e i suoi scagnozzi sterminarono e presero il posto di tre genin dell'erba. Compare durante Kakashi Gaiden,nel quale il gruppo di Kakashi deve difenderlo dal villaggio della Roccia (e questo fa pensare che sia alleato con quello della foglia). Il villaggio è ricoperto da una folta vegetazione. Nient'altro si sa di questo villaggio.

Villaggio della Cascata/ Taki

Villaggi Ninja Cascata
Il Villaggio della Cascata (滝隠れの里, Takigakure no Sato?, lett. "Villaggio nascosto nella Cascata") è situato nel Paese della Cascata. È governato da Shibuki, che sembra troppo codardo all'inizio per questo compito. I suoi ninja sembrano essere specializzati in tecniche d'acqua. Si vede per la prima volta nel secondo OAV di Naruto. Kakuzu dell'organizzazione Alba proviene da questo villaggio.
C'erano sei Genin della Cascata (dodici nell'anime) partecipanti all'Esame di Selezione dei Chunin, nessuno di loro passò la seconda prova.
Kakashi Hatake
Kakashi Hatake
Kakashi
Kakashi

Messaggi : 562
Data di iscrizione : 19.04.08
Età : 30
Località : Konoha

https://konohaforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.